Domande frequenti

Prodotti

I farmaci venduti in questo negozio online sono di marca?

Tutti i farmaci che potete trovare nei nostri elenchi di prodotti sono generici.

Cos’è un farmaco “generico”? I farmaci generici sono efficaci come quelli di marca?

I farmaci generici sono prodotti che non utilizzano un marchio. La differenza tra questi farmaci consiste nel nome, nella forma, nel colore e nel prezzo. Tutti i generici sono solitamente chiamati con il nome del principio attivo e non con il nome del marchio registrato e brevettato dalla casa farmaceutica. Secondo il diritto farmaceutico internazionale, un farmaco generico ha lo stesso effetto sull’organismo di quello originale.

Perché il generico è più economico del farmaco originale?

Per rispondere in modo corretto a questa domanda, dobbiamo considerare il processo che segue un nuovo farmaco per arrivare sul mercato. Tutto inizia in laboratorio, dove i biologi ottengono la nuova formula del medicinale, che deve dimostrare la sua migliore efficacia rispetto all’analogo esistente attualmente. In seguito, la casa farmaceutica che ha creato la nuova formula ottiene il brevetto per il medicinale nuovo, realizza gli studi clinici, dopo di che il medicinale appare sul mercato. Il nuovo farmaco deve soddisfare tutti gli standard medici che si applicano nel paese della vendita. Tutti sanno che vi sono differenze significative tra i diversi paesi. Per tale ragione le aziende produttrici frequentemente investono significative risorse finanziarie per ulteriori studi.

Ovviamente tutte le spese che riguardano la distribuzione del medicinale sono caricate nel suo costo. Questo spiega il prezzo elevato dei medicinali. Quando la formula del farmaco è scoperta l’azienda riceve un brevetto per la produzione del nuovo medicinale.

Dopo la scadenza del brevetto, è consentita la produzione del relativo farmaco generico. Entrano quindi in gioco le aziende che sono in grado di sviluppare medicinali generici. Sono evidenti i vantaggi legati alla produzione di generici dal momento che esiste una formula chimica già pronta e non è necessario sviluppare un medicinale da zero o investire nelle campagne pubblicitarie o ricerche di mercato. Addirittura è possibile ottenere un nome simile a quello dell’originale per una maggiore visibilità.

Queste argomentazioni spiegano il motivo per cui il prezzo dei generici è di due volte inferiore rispetto ai medicinali originali.

Grazie all’opportunità dei farmaci generici un maggior numero di persone è in grado di ottenere medicinali per curare le malattie ad un prezzo inferiore.

I farmaci nel suo negozio online non hanno l’aspetto di farmaci di marca perché hanno un nome diverso stampato sopra. Perché?

Come illustrato, un produttore non ha diritto di ottenere il brevetto per il principio attivo di un farmaco. Pertanto il generico ha lo stesso agente chimico del corrispondente di marca. Per quanto riguarda invece il nome, la forma e il colore dei medicinali, questi sono brevettati e rientrano nell’ambito della proprietà intellettuale. Se il produttore del generico produce i suoi farmaci nella stessa forma, il nome o il colore dell’originale sarà accusato di violazione del copyright dalla società farmaceutica che ha brevettato il marchio originale. Per questo motivo i farmaci generici hanno un aspetto diverso dai farmaci di marca.

Come posso essere sicuro della qualità dei farmaci che offre questo negozio online?

I farmaci generici sono sicuri ed efficaci come i loro omologhi di marca. I farmaci generici sono soggetti agli stessi standard elevati dei farmaci di marca, come stabilito dalla FDA (Food and Drug Administration). L’alta qualità dei farmaci è la nostra principale preoccupazione: migliore è la qualità dei nostri prodotti, più clienti avremo. Per questo motivo cerchiamo con attenzione i migliori fornitori per mantenere i nostri clienti soddisfatti. Per quanto riguarda la documentazione, la controlliamo accuratamente e la esaminiamo con attenzione. I nostri farmaci sono prodotti in India su licenza e con l’approvazione della FDA.

Qual è la data di scadenza dei farmaci?

La data di scadenza i qualsiasi farmaco è indicata sulla sua confezione. Di solito sono due anni dalla data di produzione del farmaco. La data di produzione è anche indicata sulla sua confezione.

Quali sono i passi da compiere per ordinare?

ATTENZIONE: accettiamo ordini solo attraverso il nostro sito web. Non accettiamo ordini per telefono o per e-mail.

Se desidera ordinare il prodotto, deve seguire i seguenti passi:

  1. Selezioni il prodotto che desidera acquistare cliccando su “Acquista ora”.
  2. Selezioni la quantità di prodotti che desidera acquistare
  3. Clicchi su “Terminare lo shopping”.
  4. Completi le informazioni richieste per l’ordine
  5. Verifichi tutte le informazioni indicate, la quantità del prodotto e clicchi su “Conferma la transazione”.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo i seguenti metodi di pagamento: Pagamento con carta di credito.

Quando verrà spedito il mio ordine?

La procedura di ordinazione è la seguente:

Una volta compilato il modulo nella pagina di controllo e cliccato il pulsante “Conferma”, le informazioni vengono inviate al centro di elaborazione dove verrà verificata la carta di credito.

Non appena il pagamento sarà effettuato, il suo ordine sarà approvato ed elaborato.

È sicuro lasciare i dati della mia carta di credito sul suo sito web?

Per noi è molto importante la sicurezza dei nostri clienti, per questo adottiamo misure ragionevoli per proteggere le sue informazioni. Per confermare il pagamento del suo ordine, verrà reindirizzato alla pagina di login sicuro. Controllare questo è abbastanza semplice: quando si elabora una carta di credito che viene trasferita alla nostra azienda, nella finestra della maggior parte dei browser appare un simbolo simile a un lucchetto, che mostra che le informazioni inserite nel modulo sono criptate SSL (Secure Sockets Layer). Ricordiamo che una pagina sicura inizia con “https”: mentre le pagine pericolose iniziano con “http”: nessuna “s” alla fine.

Oltre alla sicurezza del browser web, i nostri server vengono controllati quotidianamente per verificare la presenza di minacce alla sicurezza da parte di aziende come McAfee e WebSafe.

Avete un sistema di sconti?

Sì, ce l’abbiamo

Politica di spedizione

Fate la consegna nel mio paese?

Spediamo e consegnamo nella maggior parte dei paesi del mondo, esclusi alcuni paesi asiatici.

Da dove provengono i farmaci?

I farmaci sono prodotti in India, tutti gli ordini vengono spediti da lì, ma ci sono magazzini in diversi paesi, il che accelera la consegna.

Che tipo di pacchetti utilizzate per la spedizione? Devo firmare i documenti al ricevimento dell’ordine?

Per noi è molto importante la vostra privacy. Il vostro ordine verrà inviato in una busta discreta, che verrà lasciata nella vostra cassetta delle lettere. Non è necessario firmare nel caso in cui l’ordine venga inviato per posta ordinaria.

Il mio ordine verrà spedito lo stesso giorno in cui lo effettuerò?

I prodotti che vendiamo sono disponibili in magazzino per la consegna immediata. Tuttavia, dobbiamo controllare il vostro ordine per assicurarci che le informazioni di consegna siano corrette, poi imballiamo il prodotto e lo spediamo. Tutte queste procedure richiedono circa 1-2 giorni.

Quali sono le modalità di consegna? Quando posso aspettarmi la consegna?

Attualmente offriamo due metodi di consegna:

Posta internazionale speciale: I pacchetti inviati da questo servizio postale possono essere rintracciati utilizzando il numero di tracking fornito dopo la spedizione dell’ordine. Si prega di notare che in alcuni casi ci riserviamo il diritto di inviare il vostro ordine senza numero di tracking, ma con gli stessi tempi di consegna, come nel caso di Express International Post.

Ciò avviene principalmente nei casi in cui effettuiamo consegne di successo nei paesi europei e in Canada.

Posta aerea internazionale standard: I pacchetti inviati da questo servizio postale NON sono rintracciabili.

Non saremo in grado di spedire il vostro ordine tramite Express International Post se specificate l’indirizzo postale per la spedizione (ad es. se lo inviamo a una mailing list, a un ordine di acquisto UPS, APO/FPO), a un hotel o a un istituto scolastico, o se ci date un numero di telefono sbagliato.

Siete pregati di notare che il tempo di consegna indicato è calcolato in media, che è indicato per la maggior parte dei casi, ma non può essere garantito a causa delle circostanze di forza maggiore descritte di seguito.

Siete pregati di notare che la nostra azienda non è responsabile per i ritardi dovuti al controllo doganale della posta internazionale.

Inoltre, non siamo responsabili per le consegne dovute a interruzioni del servizio postale durante le celebrazioni di Natale e Capodanno, catastrofi naturali, scioperi e altri eventi che possono influenzare il processo di spedizione che è al di fuori del nostro controllo.

Qual è il prezzo della spedizione?

Il prezzo può variare a seconda dell’opzione di spedizione scelta, dei paesi di destinazione e della quantità di prodotti ordinati. Per conoscere il prezzo di consegna, aggiungi i prodotti richiesti al carrello e vai alla cassa.

C’è la possibilità che il mio ordine abbia problemi con la dogana?

Se ciò dovesse accadere, sarete informati. Al destinatario verrà chiesto di venire a dare il permesso di aprire il pacco. In questo modo potrete ottenere i vostri prodotti. Se avete problemi con la ricezione del vostro ordine, vi preghiamo di informarci e cercheremo di risolvere il problema.

Cosa succede se il pacco arriva danneggiato?

In questo caso, è necessario contattare il nostro team di supporto e registrare il problema. Vi invieremo i prodotti o vi rimborseremo i vostri soldi. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica di spedizione.

Si prega di notare che se il vostro ordine consiste di 90 compresse o più, il vostro ordine sarà inviato in diversi pacchetti.

Quanto dovrò pagare in caso di rispedizione del prodotto?

Spediremo il prodotto senza costi aggiuntivi. Non ci saranno costi aggiuntivi.

Informazioni sulla spedizione

Come faccio a controllare lo stato del mio ordine?

Contattate il nostro servizio clienti.

Nel caso in cui l’ordine venga inviato da Express International Post, il numero di tracking si ottiene dalla stessa pagina.

L’ordine non è ancora stato inviato. Devo cambiare i miei dati di spedizione, cosa devo fare?

Contattateci e risolveremo il vostro problema.

Devo annullare il mio ordine, cosa devo fare?

Si prega di leggere attentamente la nostra politica di rimborso.