7 trucchi per combattere l’insonnia

Quasi tutti soffrono di attacchi d’insonnia di tanto in tanto. Succede alla persona media circa una volta all’anno. Questo è ciò che costa essere umani e avere la capacità di preoccuparsi del futuro e masticare il passato.

Tuttavia, l’insonnia cronica è caratterizzata da difficoltà ad addormentarsi o a rimanere addormentati, o a svegliarsi troppo presto. Se ci vuole mezz’ora o più per addormentarsi, o se qualcuno è sveglio per 30 minuti o più durante la notte almeno tre volte alla settimana per un mese o più, si soffre ufficialmente di insonnia.

Gli uomini prendono spesso sonniferi per cercare di combattere l’insonnia. Ma le pillole non dovrebbero essere la loro prima linea di difesa. Prova uno di questi consigli per combattere l’insonnia.

Leggere un libro cartaceo

Se hai l’insonnia, ti svegli spesso più volte in una notte. Invece di andare in giro, leggi un libro. Se non puoi tornare a dormire dopo 20-30 minuti, alzati dal letto e vai in un’altra zona e fai attività rilassanti o fai un’altra attività improduttiva e non legata al lavoro (come e-mail, pulizia della casa, ecc.) La lettura o l’ascolto della musica sono buone opzioni.

Detto questo, si dovrebbe assolutamente saltare il tuo iPad o Kindle per un libro in brossura. Uno studio del 2014 ha fatto leggere i partecipanti su un e-reader per 5 notti, poi li ha passati a un libro di carta per 5 notti e seguire il loro sonno ogni notte. I ricercatori hanno scoperto che le notti in cui sono stati utilizzati gli e-reader, i partecipanti hanno impiegato più tempo per addormentarsi e hanno dormito di qualità inferiore rispetto a quelli che leggono libri veri. Qual è la ragione? La luce blu emessa dai lettori elettronici ha interferito con la produzione di melatonina, quindi Attarian raccomanda di utilizzare il software f.lux per ridurre al minimo la luce blu.

Usare il letto solo per dormire e fare l’amore

L’insonnia è un comportamento colto. Quando si va a letto, si vuole che il cervello prenda una semplice decisione: andare a dormire o fare sesso. Se usi il tuo letto per fare 30 cose diverse, il tuo cervello deve capire cosa vuole che tu faccia, e diventa sempre più difficile addormentarsi. Prenotate il vostro letto solo per dormire – o per il sesso. Per il miglior uso sessuale Generic Cialis e si è sicuri di ottenere una grande notte di sonno dopo l’amore di una notte.

Mangiare kiwi ricchi di melatonina

La melatonina ti aiuta a dormire. Gli alimenti con più melatonina possono essere più favorevoli al sonno. Provare un frutto ricco di melatonina come i kiwi: uno studio ha scoperto che coloro che hanno mangiato 2 kiwi un’ora prima di andare a dormire per 4 settimane hanno mostrato un miglioramento nell’inizio, la durata e l’efficienza del sonno (cioè, meno svegliarsi nel bel mezzo della notte).

Bere il succo di ciliegia acido

Un recente studio del 2018 ha trovato che coloro che hanno bevuto 1 tazza di succo di amarena due volte al giorno per 2 settimane hanno aumentato il loro tempo di sonno di 84 minuti rispetto a quelli del gruppo placebo.

Provare una nuova tecnica di rilassamento

Il relax è la chiave per prepararsi a un sonno tranquillo. Evitare attività lavorative/emailing/mentalmente stimolanti prima di 20-30 minuti prima di coricarsi e dedicarle ad attività di rilassamento è la chiave per combattere l’insonnia. Studi hanno dimostrato che esercizi di respirazione, attenzione/meditazione e rilassamento muscolare sono utili.

Cenare presto

C’è qualcosa come un coma alimentare, ma riempire il viso prima di andare a letto può farti svegliare più spesso nel bel mezzo della notte. Se avete molto cibo nello stomaco quando vi sdraiate, soprattutto cibo con molti grassi, potreste avere il reflusso, che disturba il sonno. Il reflusso potrebbe non essere acido bruciante, potrebbe essere solo il contenuto di cibo dello stomaco in aumento, che vi sveglierà.

Sbarazzarsi della TV in camera da letto

Avere una TV in camera da letto è un no per le persone con insonnia. “E’ stimolante, dal rumore alla luce che emette. Uno studio del 2017 pubblicato sul Journal of Clinical Sleep Medicine ha scoperto che guardare la TV prima di andare a letto e guardare troppo ha portato ad un aumento dell’eccitazione cognitiva, con conseguente peggioramento del sonno e insonnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *